XV Edizione della Giornata di Studio “OLTRE LA GLOBALIZZAZIONE”
A cura della Società di Studi GeograficiOLTRE LA GLOBALIZZAZIONE: Traiettorie / Trajectories
02 / 2025deadline: 10 settembre 2025
Call for session
A fronte del tema generale della Giornata di Studio, possono essere proposte specifiche sessioni tramite l’invio di un documento (massimo 2500 caratteri, secondo lo schema allegato qui sotto) al Comitato Scientifico entro il 10 settembre 2025.
Per la sua XV edizione, la Giornata “Oltre la Globalizzazione” Traiettorie/Trajectories prevede la possibilità per i proponenti di sessione di scegliere fra la sessione standard, con raccolta abstract e canonici 15’ di tempo allocati per ogni relatore, e una sessione workshop.
La sessione workshop tematico ha come obiettivo quello di favorire lo scambio ed il dibattito su un tema o una linea di ricerca complessi, in cui i proponenti di sessione (o uno speaker da loro individuato) offrono una presentazione di 20 minuti per porre le basi del successivo dibattito. Al dibattito potranno partecipare con un tempo breve accordato a ciascuno (5-7 minuti), coloro che avranno manifestato il loro interesse attraverso la apposita “call for participation”. Una volta esaurito il tempo per gli interventi previsti, sarà possibile allargare il dibattito a tutti i partecipanti.
A causa di limitazioni in termini di aule disponibili e per evitare l’eccessiva dispersione dei partecipanti, sarà verosimile che ai proponenti di sessioni su temi simili o complementari, venga proposto di collaborare e unire le sessioni in una unica.
Per le proposte della call for session dovrà essere compilato il seguente modulo on-line.
EVENTO
OLTRE LA GLOBALIZZAZIONE: Traiettorie / Trajectories
Rimini, 15 dicembre 2025
Università di Bologna
Campus di Rimini
Sede dell’evento:
Via Angherà, 22
47921 Rimini
INFO
Riferimenti e contatti:
Alessia Mariotti: ssg.traiettorie2025@gmail.com
Segreteria SSG: info@societastudigeografici.it
Call for session
Scadenza invio documento per la call for session: 10 settembre 2025 (massimo 2.500 caratteri, secondo il modulo di richiesta allegato in formato pdf).